JAZZENATICO 2016 al Teatro Comunale di Cesenatico

Prosegue con successo di pubblico la rassegna di musica jazz presso il Teatro Comunale di Cesenatico “Jazzenatico 2016” in collaborazione con il Comune di Cesenatico e con la direzione artistica dei musicisti Fabio Nobile e Alessandro Fariselli.

“Jazzenatico” è una rassegna musicale dedicata alle sensazioni del Jazz e a tutte le sue diramazioni, nata a gennaio 2015 nella splendida cornice del Teatro di Cesenatico grazie all’incontro tra una direzione artistica di alto livello e alla lungimiranza del Comune di Cesenatico. Nella prima edizione di sono esibiti tra gli altri Karima, Alessandro Fariselli Quartet con Fabrizio Bosso, Area open Project, Chicco Capiozzo Quartet, Marco Tamburini, Mecco, Sam Paglia, Fabio Nobile. Lo spirito di Jazzenatico è una vera e propria “Jazz Experience”, perché gli artisti che si esibiscono sul palco del Teatro di Cesenatico non si limitano a suonare uno strumento, ma portano con sé tutto il loro bagaglio di esperienze per raccontarle al pubblico accompagnati dalle loro note soul, funk e jazz.

Venerdì 4 marzo il calendario della rassegna vedrà sul palco del Teatro Comunale il concerto dal titolo “Omaggio alle musiche del grande cinema” della “Nino Rota Esemble”: un gruppo musicale tutto al femminile, cinque straordinarie jazziste che con il loro talento renderanno omaggio in chiave jazz alcuni dei brani più celebri della storia del cinema, dedicando il concerto in particolare al grande compositore italiano Nino Rota.

Venerdì del 18 marzo l’ultimo appuntamento del programma sarà il concerto intitolato “Tributo a Louis Armstrong” con il Guido Pistocchi Quintet: una formazione composta alla tromba e voce da Guido Pistocchi, accompagnato da Annibale Modoni al vibrafono, Michele Francesconi al pianoforte, Paolo Ghetti al contrabbasso e Gianluca Nanni alla batteria. Il gruppo proporrà un tributo al grande trombettista jazz americano Louis Armstrong.

jazzenatico

Informazioni e prenotazioni:
Teatro Comunale – Via Mazzini 10 – Cesenatico (FC)
Tel: 0547 79274 – 672888
Orario: inizio concerti ore 21.30
cultura@cesenatico.it

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie