FIERA DI PENTECOSTE a Cesenatico 2016

Cesenatico ospita la tradizionale “Fiera di Pentecoste” il 6 e 7 giugno, una manifestazione, giunta alla sedicesima edizione, organizzata dal consorzio “Le Città i Mercati” in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio e con il patrocinio del Comune di Cesenatico.

fiera pentecoste cesenatico

La “Fiera di Pentecoste” avrà inizio sabato 6 giugno, dalle ore 15 alle 24, e prosegue domenica 7 giugno dalle ore 9 alle 23. Viale Anita Garibaldi e Piazza Ciceruacchio ospiteranno circa duecento bancarelle del mercatino e stands ambulanti di ogni genere, dai prodotti enogastronomici della tradizione romagnola, con degustazione ed assaggi di prodotti tipici locali, a capi di abbigliamento, accessori e calzature, fino alle curiosità di ogni tipo. Con la Fiera di Pentecoste” si apre ufficialmente la stagione estiva di Cesenatico e rappresenta un momento a cui i cesenati stessi sono davvero molto legati.

In origine la Pentecoste era la festa ebraica che segnava l’inizio della mietitura e si celebrava 50 giorni dopo la Pasqua ebraica. Nel Cristianesimo, invece, indica la discesa dello Spirito Santo su Maria e gli apostoli riuniti insieme nel Cenacolo: durante la Pentecoste si celebra la discesa dello Spirito Santo su Maria e gli apostoli riuniti insieme nel Cenacolo e la Chiesa la considera, insieme alla Pasqua, la festa più solenne di tutto il calendario cristiano.

Informazioni:
IAT di Cesenatico
Tel. 0547 673287 – iat@cesenatico.it

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie