Vacanze in Sardegna: A Cagliari ogni colore è un’emozione

Una città con mille secoli di storia, un paesaggio dopo l’altro

Cagliari, città capoluogo della Sardegna, sa stupirti e regalarti forti emozioni ricca com’è di secoli e secoli di storie da raccontare. Meravigliosamente impreziosita da gioielli archeologici e da oasi naturali, Cagliari si rivela interessante per gite culturali, vacanze di mare e immersioni gastronomiche nelle specialità tipiche della regione.

vacanze sardegna

Il profumo della salsedine e l’acqua limpida del mare che lambisce il lido dolcemente, il vociare di un gabbiano…questo è un tipico quadro che incanta gli occhi di chi visita questa solare città. Il Poetto è una delle spiagge più belle e lunghe di tutto il Mediterraneo, con una spiaggia bianca e ampia e un mare verdazzurro da sogno.

fenicotteri cagliariGrazie alla vicinanza dello stagno di Molentargius e delle Saline, dalla spiaggia del Poetto è facile ammirare il volo dei fenicotteri che nidificano indisturbati in un’oasi protetta, unica in Italia, separata dalla strada da fitte canne palustri. Questi rari uccelli dal caratteristico piumaggio rosa, si muovono con una grazia regale e maestosa costituendo un favoloso spettacolo agli occhi dell’osservatore.

Un’altra caratteristica varietà cromatica a Cagliari la si incontra seguendo le testimonianze di tutti i popoli passati in città nel corso della storia: Fenici, Romani, Vandali, Bizantini, Pisani, Genovesi, Aragonesi, Catalani, Spagnoli, Piemontesi.

Qui è il bianco della pietra con le sue tante sfumature ad incantare il visitatore. Se sai dove cercare, le tracce del passato ti guidano in un percorso appassionante: dai resti della Karalis fondata dai mercanti fenici, ai successivi insediamenti romani. Tocchi la ruvida pietra arenaria e ascolti il suono dell’antichità come il rumore degli zoccoli dei cavalli che trainavano faticosamente carri carichi di preziose merci da scambiare.

Visitare Cagliari è un’esperienza da provare in prima persona, e niente è più facile che raggiungerla con una veloce traversata a bordo delle migliori compagnie di navigazione selezionate per te da Traghetti Sardegna.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie