Color run Rimini: la corsa più allegra del Mondo!

Volete dare una pennellata di colore alla vostra estate? Allora non prendete impegni per Sabato 6 Agosto: a Rimini vi aspetta la magica Color Run!

the color run rimini

Di che cosa si tratta? La Color Run è una corsa non competitiva nata in America nel 2012 per promuovere il benessere dei cittadini secondo una semplice regola: l’ attività fisica è vitale per la nostra salute ma fare sport non significa solo sacrificio. Al contrario anche una semplice corsa può trasformarsi in una occasione di puro divertimento! Da questa idea è nata la Color Run che è diventata nel corso degli anni un importante evento internazionale, registrando la partecipazione di milioni di persone in oltre 200 citta’ del mondo. In questa competizione non si gareggia per misurare le proprie capacità sportive ma per il desiderio di correre “i 5 km più divertenti del pianeta” immersi in un contesto unico, pieno di musica e colori.

Le regole della gara sono decisamente originali: si parte indossando una maglietta bianca, si taglia il traguardo colorati dalla testa ai piedi e si festeggia l’arrivo tra canti e balli di fronte ad un palco allestito per l’occasione.
Si tratta di una esperienza indimenticabile, che il prossimo 6 Agosto avremo la fortuna di poter vivere a Rimini, in una edizione che si svolgerà al tramonto.

Ecco i dettagli. Alle ore 10.00 presso il Color Run Village di Piazzale Fellini aprira’ il check in per la registrazione; ogni partecipante ricevera’ il suo Race Kit con tutto l’ occorrente per affrontare la gara: t-shirt bianca, pettorale, ghirlanda di fiori, tatuaggi colorati e fascia per capelli. Prima della partenza i runners potranno riscaldare i muscoli a tempo di musica e divertirsi in un allegro party propiziatorio, per poi scattare alle 18.30 dai blocchi di partenza! Durante la gara i corridori attraverseranno 4 punti colore dove i volontari dell’organizzazione li cospargeranno di polveri colorate realizzate al 100% con materiali naturali.

Dopo l’arrivo la festa raggiungerà il suo culmine e si celebrerà la fine di questa competizione unica al mondo con danze scatenate e lanci di colore che andranno avanti fino a tarda sera. Non c’è che dire, il divertimento e’ assicurato per tutti: allacciate le scarpette da jogging e correte alla Color Run di Rimini!

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale thecolorrun.it dell’evento che fa tappa in diverse città d’Italia.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie