Vacanze in Croazia e tratte disponibili in traghetto

La Croazia è una terra ricca di posti fantastici, perfetti per passare delle bellissime vacanze estive. In Croazia infatti, ci sono tantissime spiagge, alcune davvero bellissime, che attirano ogni anno un grande numero di turisti da tutta Europa, e gli italiani non fanno eccezione.

traghetti croazia

Tantissimi italiani scelgono infatti la Croazia, come destinazione per le loro vacanze, a motivo della bellezza del mare ma anche per la comodità degli spostamenti e i prezzi contenuti. In Croazia si può passare davvero una bella vacanza al mare con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Prima di partire però, è bene informarsi con attenzione riguardo ai trasporti, sia per arrivare in Croazia, sia per spostarsi nelle varie località. È chiaro che la soluzione più vantaggiosa sono certamente i traghetti e gli aliscafi. Andiamo allora a vedere le offerte che le varie compagnie mettono a disposizione dei turisti.

Come arrivare in Croazia

Le diverse compagnie che si occupano dei collegamenti tra Italia e Croazia, offrono varie tratte, con molti porti di partenza dalla penisola italiana, scanditi da nord a sud. A seconda della vostra zona di domicilio potrete scegliere la tratta e il porto più adatto a voi, anche in base alla località che avete scelto come destinazione della vostra vacanza. Se abitate al nord-Italia, potete partire dai porti di Venezia e Trieste.

Partendo da Venezia potete raggiungere i porti di Umag, Rovigno, Pola e Parenzo. La durata del viaggio è di circa tre ore. Da Trieste sono più o meno previsti gli stessi itinerari eccezion fatta per Umago. Per quanto riguarda il centro Italia, sono a disposizione molte partenze dai porti di Pescara e sopratutto di Ancona. Dal porto marchigiano potrete imbarcarvi alla volta di Spalato, Zara e Stari Grad. In questo caso le ore di viaggio sono più lunghe, toccando anche le 9 ore, tuttavia vengono fatti per la maggior parte delle volte durante le ore notturne, così potrete riposarvi durante il viaggio. Da Pescara invece, si può raggiungere il porto di Hvar.

Verso il sud della penisola potrete essere serviti dal porto di Bari, che vi consentirà di raggiungere Dubrovnik. Chiaramente queste tratte sono valide anche per il ritorno in Italia. Nei vari traghetti troverete tantissimi servizi e comfort che vi consentiranno di trascorrere il viaggio in tutta serenità e relax.

come spostarsi in croazia

Come spostarsi in Croazia

Una volta raggiunta la Croazia, e sbarcati dai vari porti, potete raggiungere il luogo della vostra vacanza in tutta semplicità. Le compagnie navali infatti garantiscono una fitta rete di servizi interni locali che vi permetteranno di raggiungere le varie isole e le zone più turistiche del paese, da diversi porti.

Potete imbarcavi nei traghetti o aliscafi e raggiungere le località di Brac, Cres, Dugi Otok, Hvar, Iz, Losinj, Pag, Pasman, Rab, Solta, Ugljan e Vis. Insomma per passare una vacanza in Croazia, non mancano le soluzioni per raggiungere la vostra destinazione, e godere così dei fantastici paesaggi e del mare che la Crozia offre.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie