Scopri tutti i mood di una vacanza in Romagna!

Benvenuti nel Montefeltro: esperienze outdoor oltre la Riviera!

Sostenibile e green; slow ed enogastronomica; sportiva oppure romantica; in famiglia o in bicicletta, anche tutti assieme; a piedi ma anche a cavallo; tra castelli e borghi o immersi nei boschi: scegli l’atmosfera che desideri vivere durante la tua vacanza in Romagna, il Montefeltro saprà regalarti mille emozioni e esperienze per rendere il soggiorno indimenticabile in ogni periodo dell’anno!

Quando si dice Romagna subito il pensiero si perde tra: mare, ombrellone, lettino, spiaggia e piscina, piadina, pedalò, buona cucina e ottimi vini, momenti di relax e divertimento in famiglia, locali, spettacoli e concerti con gli amici… Insomma è subito vacanza!

Cambiano i trend ma la Riviera Romagnola ogni volta sa inventarsi e stupire, cambiare e specializzarsi, offrire sempre più servizi e incontrare, se non anticipare, le esigenze dei viaggiatori, tanto quelli last minute, quanto i fidelizzati decennali.

Sempre attenta a i nuovi mercati e sempre più orientata verso un turismo più consapevole, l’offerta ricettiva non è più focalizzata unicamente nel periodo estivo, ma rivolta a un turista desideroso di esplorare il territorio in tutte le stagioni e di viverlo pienamente attraverso tutte le esperienze che è in grado di offrire, ed è continuamente alla ricerca di nuove strategie e professionalità per offrire i migliori servizi con un ottimo rapporto qualità/prezzo. La Romagna sa spesso anticipare i travel trend e sempre seguirli.

Una crescente consapevolezza del valore dell’entroterra, dei prodotti tipici, dei luoghi storici, delle bellezze naturali e del patrimonio artistico, da parte dei turisti, ha decisamente cambiato i tempi e i luoghi del viaggio, anche in Riviera Romagnola. Senza contare una crescente richiesta di servizi ed esperienze da parte degli appassionati della vacanza outdoor e del del viaggiatore green, attento all’ambiente e alla transizione ecologica a cui tutti siamo chiamati e a cui la Romagna cerca di dare risposte concrete.

In questo scenario di vacanze sostenibili, fatte di sport e attività all’aria aperta e di conoscenza del patrimonio culturale, nel cuore dell’Appennino centrale tra Romagna, Marche e Toscana, il Montefeltro si inserisce perfettamente come luogo ideale dove viverle.

Una regione storica che non ha mai tenuto conto dei confini geografici, sia fisici che amministrativi, il Montefeltro, che per tutto il Medioevo fino al Rinascimento venne conteso e agglomerato da Ducati e Signorie, ha cercato sempre di mantenere fede alla sua identità originaria di luogo di incontro, e anche scontro. Tra arti e architetture, tra prodotti tipici e ricette di cucine tradizionali, tra personaggi leggendari e miti dell’immaginario, tra impervi sentieri nei boschi appenninici e dolci declivi collinari, si è sviluppato e arricchito questo splendido territorio, dove le cose da vedere e da fare sono tante e tutte decisamente interessanti ed emozionanti.

I Comuni del Montefeltro in Romagna:

  • Casteldelci 
  • Pennabilli
  • Sant’Agata Feltria
  • San Leo
  • Talamello
  • Novafeltria
  • Maiolo
  • Montecopiolo
  • Sassofeltrio

Visitarli tutti richiede solo una mezza giornata, ma se si vogliono ammirare, gustare, assaporare e innamorarsene, allora forse è meglio dedicargli una vacanza lunga! Scegli uno dei tanti hotel dove soggiornare in Mezza Pensione o in Camera e Colazione a Rimini e provincia che sono in grado di offrire i migliori servizi di accoglienza per rendere il tempo tra una gita e l’altra davvero ricco di relax, comfort, servizi e buona cucina, in perfetto stile romagnolo!

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie