Giardini di Merano in Alto Adige

Merano è conosciuta come la “città giardino”, dove nel 2005 il Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno ricevuto il premio come parco più bello d’Italia. La devozione per la botanica di questa città parte dal piccolo orto e dai giardini di casa, fino ad arrivare a percorsi botanici impegnativi…

A favorire i bellissimi colori dei Giardini è il clima mite che ogni anno nel periodo della primavera grazie ad esso riesce ad offrire al pubblico uno spettacolo meraviglioso…

I Giardini di Castel Trauttmansdorff si estendono su 12 ettari e offrono paesaggi mediterranei ed esotici grazie ai suoi 80 ambienti botanici provenienti da tutto il mondo…
Per il 2010 sono state allestite 4 aree tematiche:

  • i Boschi del Mondo;
  • i Giardini del Sole;
  • i Paesaggi dell’Alto Adige;
  • i Giardini Acquatici e Terrazzati.

Poco distante da Castel Trauttmansdorff si trova il  Giardino Labirinto Tenuta Kranzel famoso per i suoi appunto come dal nome, i labirinti, anfiteatro e sculture insieme ai dieci tipi di vitigni a spalliera. Sì perchè la Tenuta Kranzel è un’azienda vinicola che col tempo sotto direttive del padrone è voluta diventare anche zona di relax per stare in contatto con la natura.

Altra meraviglia di madrea natura è il giardino privato dell’Oberhaslerhof, il Maso delle erbe. Qui crescono oltre cento tipi di erbe diverse insieme alla coltivazione di mele e 5000 vitigni curati ogni giorno.

Merano rappresenta una vacanza all’insegna della natura dove si può ritrovare armonia e relax dopo tanti sforzi durante tutto l’anno….

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie