La Scuola di Cucina per diventare chef 1

Mercoledì 29 Settembre
CORSI
PIEVEQUINTA
RISTORANTE PIZZERIA ENOTECA
DON SIMON
VIA CERVESE, 259

Oggi è molto alto l’interesse per la gastronomia, vuoi perchè la tendenza è quella di cucinare e mangiare meglio, vuoi perchè gli scandali alimentari ci portano a voler conoscere meglio quello che mettiamo nel piatto. Una scuola che di base si rivolge solo ed esclusivamente a un pubblico amatoriale, che riunisce piacevolmente le persone che vogliono vedermi all’opera ai fornelli e imparare alcune tecniche e ricette di veri professionisti.

È prevista un’unica postazione di lavoro per lo chef, mentre i corsisti seguiranno visivamente, passo a passo, ogni fase dell’elaborazione delle ricette stando comodamente seduti ai tavoli. Questa impostazione è stata scelta per consentire ad ogni persona di non perdere nessun dettaglio delle lavorazioni, prendendo appunti e annotazioni che andranno ad arricchire le dispense che vengono consegnate a ciascuno dei partecipanti. La prima lezione sarà su «La Cucina Rapida 1» sulla preparazione, l’esecuzione, la cottura, la presentazione di antipasti freddi e caldi, primi e secondi piatti pronti in pochi minuti.

Le lezioni tenute direttamente dallo chef Giorgio Argenti prevedono la degustazione dei piatti preparati durante la serata. Ogni partecipante al termine del corso riceverà il ricettario completo.

Ore 20.15
Tel. 0543 728296 – 393 9203665

One comment on “La Scuola di Cucina per diventare chef

  1. Reply Carlo Set 12,2013 12:35

    Salve volevo sapere il costo del corso.grazie

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie