Benessere e fitness in albergo…Lusso in hotel!

Non solo mare, montagna, città d’arte o tour enogastronomici le vacanze sono anche il momento per prendersi cura di sè

Il benessere, inteso come filosofia che abbraccia tutti gli aspetti dell’essere, è sempre più al centro della vacanza, appuntamento irrinunciabile per rimettersi in forma e rilassarsi,  evadendo dalla quotidianità regalandosi piacevoli momenti di relax.

Proprio per questo, le strutture alberghiere più attente ai cambiamenti di costume, alle nuove esigenze del mercato e agli ultimi trend del settore hanno previsto, all’interno delle
loro attività, spazi dedicati al benessere psico-fisico e addirittura vere e proprie Spa per rimettersi in forma.

Per garantire al cliente tutti i comfort e le attrezzature idonee, con un occhio attento all’estetica e al design, una visita al Sia Guest è d’obbligo: tante nuove proposte legate all’arredamento e alla ultime novità per esercitarsi.

Ambienti sempre più glamor e funzionali, dove dedicarsi alla cura del corpo e rigenerare mente e fisico, sono in mostra al Sia Guest, dove fondere e associare uno stile d’arredo è il
punto di partenza per attuare e realizzare un ambiente accogliente e tranquillo.

Dal legno e dalla pietra la soluzione per essere completamente in linea con le sensazioni che la materia prima della natura trasmette. Un ritorno sensoriale alle origini per abbandonarsi
a rilassanti momenti di evasione.

L’arredo è una parte essenziale nella progettazione di un’area dedicata al benessere all’interno di un hotel. Infatti, è fondamentale che il centro benessere sia curato in ogni minimo particolare, perchè deve trasmettere al cliente una immediata sensazione di accoglienza e tranquillità.

Sempre più di moda l’area massaggio e le docce emozionali, oltre ai trattameti di bellezza direttamente in hotel.

Per tornare in forma, anche l’esercizio fisico è determinante.
Per questo le più attente strutture alberghiere continuano a dotarsi di aree fitness sempre più attrezzate e professionali.
Frequentata da chi non vuole interrompere l’allenamento nemmeno in vacanza, oppure da chi decide di cominciarlo proprio quando si ha più tempo e ci si può dedicare completamente alla cura di sé, l’area fitness delle strutture alberghiere è sempre più affollata e determinante nella scelta dell’hotel.

Per quanto riguarda le ultime tendenze in fatto di arredamento delle sale, ci si sta spingendo verso attrezzature sempre più moderne e sofisticate, dotate di dispositivi elettronici in grado di misurare in tempo reale lo sforzo compiuto e le calorie bruciate, consentendo così di ottimizzare l’allenamento.

Inoltre, per non annoiarsi durante le interminabili corse sul tapis roulant o le lunghe pedalate in cyclette, le più moderne sale fitness si stanno dotando di televisori di ultima generazione da appendere al muro come veri e propri quadri, dove trasmettere trasmissioni divertenti, spesso musicali, che accompagnino e scandiscano l’allenamento.

Per quanto riguarda i materiali, pavimenti e pareti dovranno essere facilmente lavabili e confortevoli: a terra si predilige il parquet, che permette di sdraiarsi a terra ed eseguire gli esercizi anche solo con calze ai piedi, mentre le parteti saranno colorate.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie