Fiera del gelato Sigep 2011 a Rimini

In arrivo alla Fiera di Rimini, dal 22 al 26 gennaio, un appuntamento goloso: il 32° Salone internazionale di gelateria, pasticceria e panificazione artigianali. Un’edizione all’insegna delle novità per quanto riguarda le materie prime, gli ingredienti composti, impianti, attrezzature, arredamento e servizi per il settore dolciario artigianale.

L’area espositiva di Sigep 2011 si articolerà su tutti i padiglioni del quartiere fieristico riminese, con circa 750 aziende espositrici.
Tra i principali obiettivi dell’edizione figurano lo sviluppo di un sempre più alto tasso d’internazionalità e una messa a punto ancor più precisa e qualitativa del profilo dei visitatori.

La manifestazione si comporrà di quattro macro sezioni: la storica sezione del gelato, con le più importanti aziende del settore fornitrici di gelaterie artigianali: macchinari, ingredienti, materie prime, accessori, servizi.

La sezione della pasticceria, con le più importanti aziende di macchinari, ingredienti, packaging e servizi. La sezione “Espresso & Hot Drinks” con aziende di torrefazione, produzioni di the, tisane e aziende di macchinari per la somministrazione delle bevande calde. Infine, la quarta sezione sarà dedicata al pane e alla pizza. A impreziosire la vetrina, la quinta edizione della Sigep Bread Cup, campionato internazionale della panificazione: dieci squadre di panettieri professionisti, provenienti da tutto il mondo, si sfidano nella produzione di un pane tradizionale, uno innovativo, una scultura in pane e un dolce da forno. Tra i grandi eventi, torna anche il Campionato mondiale Pasticceria Juniores.

Il Salone è la più grande fiera professionale al mondo dedicata al gelato artigianale, pasticceria e panificazione. Un’occasione privilegiata d’incontro fra domanda e offerta e un’opportunità per lanciare e testare le nuove tendenze dei consumi del settore.

I convegni, i concorsi, le dimostrazioni tecniche che integrano la proposta di Sigep costituiscono un eccellente fattore di comunicazione tra aziende espositrici e artigiani, operatori, media e opinion leader del settore.

Il Salone offre anche la possibilità al visitatore di conoscere, attraverso scuole artigiane, nuove tecnologie, tecniche di lavorazione e modi nuovi di presentare i prodotti.

Alla Fiera di Rimini, parallelamente al Salone del gelato, dal 22 al 26 gennaio ritorna Sigift, la più esclusiva rassegna per il confezionamento, la decorazione, la confetteria e la bomboniera, che mette in mostra i migliori prodotti e le nuove creazioni per il dolciario artigianale

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie