Crescita di presenze a Cesenatico

Dati turistici: sono positivi quelli che arrivano da Cesenatico

CESENATICO. A Gennaio 2011, le presenze turistiche in città sono cresciute di 5500 unità rispetto gennaio del 2010, segnando un + 23,43%. Il merito è anche dovuto dal calendario che quest’anno ha favorito la durata delle festività che andavano dal Capodanno all’Epifania e il presepe galleggiante sulle barche che ha potuto avere visibilità sui canali televisivi rafforzando il brand di Cesenatico.

I numeri di Gennaio totali hanno quindi registrato 28.666 presenze contro le 23.224 del 2010 di cui 2250 sono state presenze di stranieri che hanno segnato un +19,21%. Tutto questo è quello che hanno registrato gli hotel di Cesenatico che sono aperti tutto l’anno e quelli che hanno deciso di scegliere di aprire in occasione delle festività.

Ad essere contento dei risultati è l’assessore comunale al turismo, Roberto Poni, che conferma il successo del presepe della Marineria, il calendario favorevole e i pacchetti turistici che hanno aiutato i turisti a prenotare in anticipo il loro soggiorno a Cesenatico, tappa d’obbligo per chi nel periodo natalizio decideva di fare una vacanza in Riviera…

Il prossimo evento, La Pasqua, sembra essere favorevole con condizioni meteo buone e un clima mite che aiuta anche gli eventi in programma:

  1. regate internazionali della “Vele di Pasqua”
  2. tornei giovanili di calcio, pallavolo e pallacanestro promossi da Bakia-Eurosporting ed EuroCamp

 

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie