Rimini: a rischio le serate nei locali in centro 1

A causa di diverse segnalazioni da parte dei residenti la Polizia ha effettuato diversi controlli in centro storico a Rimini: per una settimana le zone intorno a Piazza Cavour, Vecchia Pescheria e Piazzetta sono state battute dagli agenti della Squadra Mobile, del Nucleo prevenzione crimine e della Divisione amministrativa.

I residenti delle zone interessante avevano infatti segnalato, nelle ultime settimane, schiamazzi, disordini, bottiglie di alcool e… tutti i residui di una notte di festa. Si trattava, secondo i residenti, di episodi che non coinvolgevano solo il fine settimana, ma diversi giorni feriali. A questo si vanno ad aggiungere le diverse segnalazioni arrivate per spaccio di droga, sempre da parte dei residenti. Così una trentina di agenti in borghese si sono mischiati alle serate per circa una settimana e alla fine l’operazione ha portato all’arresto di cinque persone per spaccio di sostanze stupefacenti e alla richiesta di chiusura di un locale per questioni di licenza. Gli agenti, infatti, hanno controllato tutti i locali e i relativi dipendenti: da uno di questi sarebbe partita l’inchiesta che ha portato, poi, all’arresto delle persone accusate di spaccio di droga. Quello che è certo è che i controlli continueranno e aumenteranno anche in futuro. Si tratta di una questione ancora più preoccupante, soprattutto per i negozianti, perché in vista della stagione estiva iniziano i primi week end di festa, spiagge e locali per la Riviera romagnola.

Molti giovani, infatti, da aprile, iniziano a frequentare Rimini e Riccione per passare la serata: maggiori controlli e divieti della polizia potrebbero portare a disincentivare la frequentazione di locali nel centro storico.

One comment on “Rimini: a rischio le serate nei locali in centro

  1. Reply Eventi Rimini Mag 2,2011 09:46

    Non penso ci sarà uno spopolamento dei locali del centro storico, almeno per quest’estate e in relazione a quest’episodio….

    Ci vorrebbe ….Prevenzione….(in senso ampio) oltre al controllo poi, ecc. ecc. ecc.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie