Per il tuo week-end affitta il Liechtenstein

Una vacanza da sogno in un paradiso di 160 chilometri quadrati tra l’Austria e la Svizzera dove godere di splendidi paesaggi montani, piste da sci, castelli medievali e laghi alpini.

Questo è il Liechtenstein, noto non solo come paradiso fiscale, ma nota meta per il turismo invernale grazie ai alle sue splendide montagne. E ora lo si può anche affittare. Almeno secondo Airbnb, un sito Internet di San Francisco che si occupa di affitti-vacanza in tutto il mondo (in collaborazione con “Rent a village by Xnet”). Bastano 70mila dollari (circa 49.600 euro) e sei mesi di preavviso – in caso di disdetta bisognerà poi versare la metà della cauzione – per vivere un fine settimana unico nel piccolo principato. Il contratto prevede anche una cerimonia ufficiale in cui vi vengono consegnate le chiavi dello Stato e una strada che viene intitolata a vostro nome (per la durata del soggiorno solamente). Il costo prevede, inoltre, la possibilità di entrare nella cantina personale del principe, gustare i suoi vini e cenare nel castello di Vaduz (la capitale del principato). Il tutto, ovviamente, con i trentatré mila abitanti del Liechtenstein.

Tutto vero? Secondo la portavoce dell’Ufficio informazioni di Vaduz, contattata dal britannico The Indipendent, l’informazione della “nazione in affitto” sarebbe nuova. Stando al sito di Airbnb è inoltre possibile affittare dei villaggi in Austria (Brand, Mariazell, Alpbach, Pertisaue, Mondsee e Goldegg), alcuni in Germania (Deidesheim, Trittenheim e Braunlage) e un impianto sciistico in Svizzera.

Per maggiori informazioni si può visitare direttamente il sito di http://blog.airbnb.com

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie