Cesenatico: Presenze in crescita per il mese di Aprile

Il turismo a Cesenatico cresce durante il mese di Aprile. Tornano i turisti stranieri!

CESENATICO. Gli albergatori della città avevano parlato di un successo durante il ponte di pasqua, ora i dati turisti hanno confermato con i numeri le parole. Rispetto al 2010, si è registrato un risultato positivo con una crescita del 12,7 %.

Andando a vedere i numeri in concreto, nel mese di aprile le presenze sono state 181.602 segnando 20mila presenze in più rispetto il 2010 che come detto sopra si converte in un +12,7%. Se si vanno a vedere gli arrivi invece il risultato si alza a un 15,5% anche se il dato precedente è quello più significativo rappresentante gli effettivi pernottamenti che si traducono in soldi per gli hotel a Cesenatico, negozi, bar e ristoranti.

Fra i dati raccolti, si è registrato un aumento dei turisti italiani, ma anche gli stranieri hanno fatto segnare un +9,4% contro il 13,4%. Risultati che fanno sperare per la stagione alle porte!

Se si guardano i mesi precedenti, anche qui troviamo dei dati positivi seppur minori per i turisti italiani, ma un calo drastico per quelli stranieri che hanno fatto a pari con l’incremento del mese di Aprile…

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie