Marche: si discute di sport e turismo

Venerdì sei maggio prossimo alla Rotonda sul mare di Senigallia si terrà un evento dal titolo “Idee e opportunità per la promozione del territorio”. Si tratterà di una giornata di discussione attorno al tema “turismo e sport” come binomio per la promozione culturale e turistica della regione Marche.

L’evento è sponsorizzato dal Coni Marche, dal Comune di Senigallia, dalla Provincia di Ancona, dalla Regione Marche e dall’Istituto di Credito sportivo.

Serenella Moroder, assessore regionale delle Marche, spiega che «non è un caso che alla Regione Marche le deleghe al Turismo e allo Sport siano affiancate: si tratta infatti di ambiti molto vicini, il cui confine spesso è poco individuabile. Nel corso degli ultimi anni le Marche hanno ospitato manifestazioni sportive di primissimo piano che hanno attirato un grande pubblico, il quale ha saputo cogliere l’occasione per scoprire e visitare le bellezze del nostro territorio. Inoltre, la conformazione delle Marche, in cui attorno ai paesi e piccole città è presente un ambiente ancora intatto, dove la natura e il paesaggio sono predominanti, permette di svolgere vacanze in cui è possibile praticare una gran varietà di sport, sia in ambito marittimo, che collinare, che montano; in questo modo il turista riesce a cogliere appieno l’essenza della nostra regione, dove la qualità della vita è molto elevata e dove è possibile rigenerare corpo e spirito».

Tra i relatori presenti alla Rotonda sul mare ci sarà Eliana Maiolini, Assessore allo Sport Provincia di Ancona, Graziano Di Battista, Presidente Camera di Commercio Fermo,Sandro Abelardi , dirigente turismo Regione Marche, Massimo Achini, presidente Nazionale Centro Sportivo Italiano e, ovviamente, Serenella Moroder e il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie