Bellaria Igea Marina: in ripresa sui turisti tedeschi…

Grazie ai nuovi collegamenti aerei, a Bellaria si vedono i primi ritorni dell’investimento…

BELLARIA IGEA MARINA. Da domenica sono partite le due settimane della Pentecoste e si vede una lieve ripresa sui turisti stranieri, in primis tedeschi. Negli ultimi anni c’è stato un calo delle presenze di stranieri a causa della crisi e di mete alternative molto concorrenziali…

A parlare è Fabrizio Agostini di Turismohotels: “Ci sono timidi segnali di ripresa… Gli stranieri sono tornati”.

Quest’anno la Pentecoste è arrivata circa un mese dopo rispetto al calendario degli scorsi anni facendo slittare così tutte le ferie estive. Agostini continua col dire che la ripresa si vede guardando le spiagge con la presenza di signori e signore della Germania. Una ripresa dovuta dalla ripresa dell’economia tedesca che permette di trascorrere le vacanze all’estero.

Rispetto al passato ora i turisti tedeschi sono più esigenti e chiedono miglior qualità e grazie ai nuovi collegamenti aerei si iniziano a vedere i primi ritorni dell’investimento fatto. Agostini conclude col dire che un altro mercato interessante su cui puntare è quello dell’Est…

Leave a Reply

  

  

  

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.