Cesena celebra Valeria Golino

Cesena celebra Valeria Golino

Dal 3 al 16 luglio Cesena ospiterà “Piazze di Cinema”, una rassegna sul cinema contemporaneo in cui sarà anche presentato un concorso per opere prime, il “Premio Monty Banks”. Al centro dell’edizione di quest’anno Valeria Golino e quattro film che l’hanno vista al centro della scena: “La guerra di Mario” (6 luglio) di Antonio Capuano, “Armandino e il Madre” (7 luglio), un corto in cui la Golino è anche regista, a cui seguirà “Respiro”, di Emanuele Crialese, “L’uomo nero” di Sergio Rubini (13 luglio) e “Giulia non esce la sera” (15 luglio) di Giuseppe Piccioni.

La stessa Valeria Golino sarà a Cesena il prossimo 7 luglio e parteciperà a un “aperitivo d’autore” prima della proiezione di “Respiro”. Per la giuria del “Premio Monty Banks” saranno in città Nicoletta Braschi, Marina Massironi, l’attore Giuseppe Battiston, il regista Maurizio Zaccaro e lo storico dell’arte Massimo Pulini.

“Piazze di Cinema” è un’iniziativa del Centro Cinema Città di Cesena e dell’Assessorato ai Servizi e alle Istituzioni Culturali del Comune.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie