Cesenatico: “Tramonto diVino” con prodotti tipici e degustazioni

Questa sera l’appuntamento con degustazione di vini e prodotti tipici regionali a Cesenatico.

CESENATICO. Per gli amanti del vino, stasera arriva la prima tappa del “Tramonto diVino” dove si potrà degustare diverse etichette accompagnate dai prodotti tipici regionali. Appuntamento in piazza delle Spose dei Marinai alle ore 19:30.

In occasione dell’evento si potranno degustare centinaia di etichette tipiche della Regione e il meglio delle produzioni tipiche romagnole. Un connubio fra il buon vino e i prodotti tipici gastronomici scelti tra le 33 Dop e Igp regionali dove il tutto sarà allietato dalla musica jazz della band cesenate Paola Fabris e quardet.

Quindi stasera a Cesenatico saranno allestiti banchi d’assaggio con rispettivi somelier dove si potranno gustare i migliori vini bianchi e rossi: Merlot, Cabernet Sauvignon, lambruschi frizzanti, Pignoletto, Albana docg, Trebbiano…

Fra le eccellenze che si abbineranno ai vini ci sarà il prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano, Salumi Piacentini, pesche nettarine Igp…

Inoltre non mancherà la tradizionale piadina a Cesenatico di Casa Artusi insieme alle vongole veraci gores. Il costo della serata sarà di 15 euro insieme alla guida “Emilia Romagna da bere e da mangiare 2011”, il calice da degustazione e il masupio portacalice.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie