Ravenna: un sito per tutti i ristoranti

Per arrivare a tutti è meglio il web della carta. È quello che si sono detti a Confesercenti Ravenna quando hanno deciso di lanciare www.ristorantiravenna.org, un sito dedicato alla gastronomia della città dove si trovano tutti i ristoranti, le pizzerie e le osterie del territorio ravennate.

«Il sito nasce per i clienti, non per i ristoratori. Fino ad oggi chi cercava su Google un elenco completo non aveva nessun risultato se non le Pagine gialle: era doveroso pensare a qualcosa per i nostri associati, ed è giusto farlo in maniera totalmente gratuita (…) Inoltre col web abbiamo risolto tutti i limiti della guida cartacea, che è costosa, di non facile distribuzione e non aggiornabile. Il sito invece permetterà di essere facilmente rintracciabile da un pubblico molto più ampio, grazie anche ad una buona indicizzazione, senza però togliere la possibilità a turisti, visitatori e clienti di portare con se il proprio promemoria cartaceo», ha spiegato il coordinatore dei pubblici esercizi Giacomo Costantini.

Ristorantiravenna vuole essere un punto di incontro e confronto per sviluppare la rete di eventi e interazioni in città. Ma l’esperienza resterà chiusa a Ravenna? «Per ora partiamo dal territorio del Comune, ma il nostro obiettivo è arrivare a coprire l’intera provincia», ha spiegato Costantini. Il logo di www.ristorantiravenna.org è un incontro tra i due miti della città: il cibo e i mosaici: un piatto con forchetta e coltello fatto da mosaici, al cui interno spicca una “R”.

Il sito sarà on line e attivo a fine luglio e sarà presente su Facebook e Twitter. Per ora le adesioni di esercenti sono state settanta. Per informazioni su come partecipare scrivere a info@ristorantiravenna.org.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie