“Ipercorpo, premere sui confini”: edizione 2011 del Festival a Forlì

Dal 20 al 25 settembre prossimo Forlì ospiterà la quinta edizione del festival “Ipercorpo, premere sui confini”. Si tratta di un festival di teatro, performance, arte, musica e conferenze che si svolge in alcuni luoghi della cittadina romagnola, dando vita ad eventi e manifestazioni che esplorano i confini.

L’edizione del 2011 parte proprio con una conferenza dal titolo “Tutela e recupero del patrimonio storico e architettonico. Un caso esemplare: il deposito autocorriere ATR”. Il complesso S.I.T.A./ATR è un vecchio deposito di autobus e corriere che si trova in centro a Forlì che è stato scelto, simbolicamente, per alcune serate del festival. Lo scopo è riflettere sul riuso dei locali storici della città, per farne un punto di aggregazione cittadino.

Gli altri giorni gli spettacoli e gli eventi si terranno alla “Fabbrica delle Candele”, alla piazzetta Savonarola e, appunto, al deposito ATR.

Tra gli spettacoli proposti “West” di Fanny & Alexander, il gruppo nanou, “Sincronie di errori non prevedibili “ di Santasangre e You Girl di Alessandro Sciarroni. Durante le serate ci saranno alcune installazioni fisse di numerosi artisti tra i quali Ivan Fantini, Valentina Biachi, Elisa Gandini, il collettivo Mandra e mostre di Spazi Indecisi.

Per tutti gli spettacoli è consigliata la prenotazione al numero 347.3169141 o scrivendo una mail a info@cittadiebla.com

Ipercorpo è organizzato, creato e pensato dall’associazione “Città di Ebla”. Hanno collaborato ATR agenzia per la mobilità, Diagonal Loft Club, Fabbrica delle Candele, Festival L’occidente nel labirinto, AVM,

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie