Forlì: presentazione di Lettere dalla Cina

Venerdì 21 ottobre prossimo la giornalista de La Stampa e del Wall Street Journal, Ilaria Maria Sala, sarà a Forlì per presentare il suo ultimo libro, “Lettere dalla Cina”, per le Edizioni Una città.

Si tratta di una raccolta di lettere che Ilaria Maria Sala, che da vent’anni vive tra Pechino, Tokyo e Hong Kong, ha scritto alla rivista Una città per parlare di come cambia e di come sta cambiando il colosso cinese, partendo da esempi e storie della sua vita personale. Il volume ha un’introduzione di Gianni Sofri, docente di storia contemporanea.

Ilaria Maria Sala ha scritto per Il Sole 24 Ore e per Diario ed è autrice di diversi volumi sulla Cina e in particolare, sui dissidenti cinesi e sulle rivolte di piazza Tienanmen (si trovava, infatti, in Cina all’epoca). Oggi ha anche un blog, “Estremo Oriente”, sul sito del quotidiano La Stampa.

Il volume sarà presentato venerdì 21 ottobre alle ore 18:00 presso la Sala Randi (via delel Torri, 13) a Forlì in presenza dell’autrice e di Maria Clara Donato, sinologa dell’università di Bologna.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie