Pistoia: il primo festival del turismo medievale

Pistoia sarà la sede, dal prossimo 20 ottobre, del primo “Festival del turismo medievale”. Si tratta di un evento che vuole essere sì, un modo per rivivere il passato e riappropriassi della propria cultura, ma anche un motore del turismo per tutta la provincia.

Si sta, infatti, sempre più facendo strada un tipo di turista che vuole scoprire i luoghi ricercando nella storia e nelle tradizioni il significato di una regione.

Il Festival del Turismo Medievale durerà fino al 23 ottobre e si terrà nel Palazzo Comunale di Piazza Duomo. Si aprirà con un convegno a cui seguiranno dei workshop e delle discussioni su questo tipo di turismo tra i comuni presenti e i tour operator.

Per i giornalisti verrà anche organizzato un tour in città a tema medievale per dare un assaggio di cosa questo settore possa rappresentare.

Saranno allestite speciali sale per gli espositori, per coloro cioè che pensano di potersi candidare come meta del turismo medievale. Per iscriversi bisogna compilare il formulario che si trova qui (http://festivalturismomedievale.it/form2.php).

Il “Festival del turismo medievale” è principalmente dedicato agli operatori del settore: comuni, tour operator, associazioni che si occupano di rievocazione del folklore, strutture ricettive “storiche”, enti pubblici, musei, associazioni e consorzi. Nella giornata di domenica 23 ottobre sarà però anche aperto al pubblico di curiosi e turisti.

Il “Festival del turismo medievale” è realizzato dall’associazione Culturale MusiKe’ con il sostegno del Comune di Pistoia, della Camera di Commercio di Pistoia e con il patrocinio della Regione Toscana. Per maggiori informazioni:http://festivalturismomedievale.it.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie