Ravenna: molto bene il turismo a settembre

I dati turistici relativi alla provincia di Ravenna sono molto positivi, sia per quanto riguarda arrivi che presenze. Il 2011 ha registrato un trend positivo che si conferma verso la fine dell’anno. Per quanto riguarda le presenze ne sono state registrate 644.553, cioè oltre 25 mila in più rispetto a settembre dello scorso anno, con una crescita di oltre il 4%. Per quanto riguarda gli arrivi, invece, hanno registrato addirittura un più 15%: 131.098, 17 mila in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Questi dati – estremamente positivi – per il mese di settembre, vanno aggiunti a quelli di tutto il 2011 per rendersi conto dell’ottima annata della provincia di Ravenna: nei primi 9 mesi dell’anno sono state registrate ben 6.800.569, 175 mila in più del 2010, con una crescita complessiva del 2%.

A questo si aggiungono 1.263.485 arrivi, con un incremento rispetto allo scorso anno di oltre il 5%. In base a questi numeri si prevede che il 2011 si chiuderà con un totale di 7 milioni di presenze. Fondamentale da questo punto di vista è il dato dei turisti stranieri: il 27% dei pernottamenti di settembre sono infatti di persone che arrivano da fuori Italia.

Claudio Casadio, presidente della Provincia di Ravenna, si è rallegrato di questi risultati arrivati, ha sottolineato, in un periodo difficile per il settore ma anche per l’economia nazionale e mondiale. Per questo il lavoro della provincia si concentrerà sugli investimenti nel settore turistico, per riqualificare e rinnovare in modo da offrire servizi di sempre maggior qualità.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie