I giovani agricoltori in forum a Rimini

I prossimi 4 e 5 novembre a Rimini si terrà il “Forum dei Giovani Agricoltori”. Si tratta di un evento pensato per sostenere e promuovere il ruolo dell’agricoltura e dei giovani in Italia, prendendo in considerazione il ruolo dei giovani in questo antico e faticoso mestiere, legato alla terra e alla natura, ma anche a spietate leggi del mercato nazionale e internazionale.

Il “Forum dei Giovani Agricoltori” è un’iniziativa di ANGA-Giovani di Confagricoltura. Si tratta della più grande e forte associazione che riunisce i giovani imprenditori agricoli. Questo Forum è la prima edizione di un evento che si vuole portare avanti negli anni.

Al centro delle discussioni di Rimini ci sarà l’impresa agricola “under 40”: una realtà che si vuole inserire nel mercato e sfruttare maggiormente l’innovazione e le nuove tecnologie, ma anche le colture biologiche e tradizionali. Per questo ANGA-Giovani chiederà alle imprese che hanno raggiunto risultati e che sono un esempio di successo di presentare il loro lavoro a tutta l’assemblea.

Durante il “Forum dei Giovani Agricoltori”, inoltre, verrà anche presentata una ricerca dal titolo “Il ruolo dei giovani agricoltori per il futuro dell’agricoltura italiana. Esigenze, punti di forza, criticità, alla luce dei nuovi scenari” che è stata commissionata a Nomisma. Per l’occasione saranno presenti anche esponenti del mondo imprenditoriale, agricolo e politico.

L’appuntamento è quindi in riviera romagnola per il “Forum dei Giovani Agricoltori”: dal 4 al 5 novembre prossimo al Grand Hotel di Rimini. I lavori inizieranno venerdì alle ore 14:30 e termineranno alle 13:00 del sabato.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie