Deciso il nuovo Ministro del Turismo

Con la fine del governo Berlusconi sono saltati anche i suoi ministeri e con loro anche Michela Vittoria Brambilla, ministro del Turismo fino a pochi giorni fa. Ieri il nuovo Primo Ministro deciso dal Presidente della Repubblica, Mario Monti, ha deciso chi siederà ai dicasteri del nuovo governo.

Al Ministero del Turismo, a cui è stato aggregato anche lo sport, (senza portafoglio) da ieri c’è Piero Gnudi. Chi è? Sicuramente un tecnico, come tutti coloro che sono stati scelti da Monti: Gnudi ha 72 anni ed è stato, in passato, presidente del Cda dell’Enel per tre mandati. È laureato in Economia e possiede uno studio a Bologna. Ha lavorato per la Eni, per Credito italiano e per Stet. Gnudi ha anche fatto parte del Consiglio di Amministrazione dell’Iri, di Confindustria e di Assonime (associazione tra le società italiane per azioni). La sua unica esperienza in politica fu nel 1995 come consigliere economico del Ministro dell’Industria.

Michela Vittoria Brambilla ha immediatamente inviato i suoi saluti al nuovo Ministro del Turismo, augurandogli un buon lavoro in questo settore dell’Economia che, nonostante la crisi, sta andando bene e fa da voltano per l’intero paese. E effettivamente i dati dicono che il 2011 è stato un anno positivo, non solo per l’Italia ma per tutta l’Europa: gli arrivi sono aumentati del 6% e si prevede un ulteriore incremento per il 2012.

Il Ministero del Turismo, quindi, è veramente un ministero chiave che può permettere il rilancio non solo delle attività economiche e del terziario, ma anche il miglioramento della reputazione del Bel Paese all’estero.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie