A Viterbo la borsa del turismo sociale

Dal 3 al 6 marzo prossimi a Viterbo si terrà la XII edizione della Borsa Internazionale del Turismo Sociale e Associato (BTSA). Si tratta di un grande evento che vedrà 90 buyer che mettono insieme associazioni sportive, religiose, culturali, dopolavori e Cral che si troveranno difronte tutti gli operatori nazionali di questo settore. A questi si aggiungono alcuni operatori internazionali, soprattutto in arrivo dalla Germania e dall’Europa del Nord e dell’Est. Si tratterà soprattutto di coloro che rappresentano alberghi, campeggi, case vacanza, residence, strutture termali e wellness, residence di campagna e agriturismi, che stanno molto ampliando il loro mercato.

Il turismo sociale, che negli ultimi anni si sta connotando anche come l’immagine di tutto quello che è sostenibile e solidale, è in forte aumento, sia per quanto riguarda la simpatia da parte dei turisti, sia per quanto riguarda le strutture che si stanno integrando in questo sistema con etichette e marchi di qualità. L’idea di un turismo inclusivo (per tutti), accessibile, partecipato, responsabile e consapevole si sta, infatti, facendo strada nella mente di molti connazionali.

L’incontro di Viterbo sarà quindi un’occasione per valutare questo mercato e vedere che tipo di opzioni può aprire. La Borsa Internazionale del Turismo Sociale e Associato si terrà quindi a Viterbo dal 3 al 6 marzo, nei locali della Domus La Quercia. Per partecipare bisogna pagare una quota di 180 euro (per due persone) e scrivere a btsa@visituscia.it. Per maggiori informazioni contattare direttamente al Btsa al numero 0761.1763068 o tramite il sito web www.visituscia.it.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie