Crossroads torna da febbraio a maggio in Emilia-Romagna

Dal 25 febbraio la regione Emilia-Romagna si colora di jazz. Anche nel 2012, infatti, torna “Crossroads”, il festival itinerante di jazz che toccherà la maggiori città e cittadine emilia-romagnole e che andrà avanti fino al 27 maggio. Si tratta, quest’anno, della tredicesima edizione del festival, che proporrà circa 30 spettacoli che presenteranno al pubblico grandi nomi italiani e internazionali e nuove proposte che potrebbero diventare i grandi di domani.

Il festival, attesissimo, si aprirà sabato 25 febbraio al teatro Dé André di Casalgrande con il trio composto dal sassofonista Javier Girotto, dalla voce di Peppe Servillo (artista e attore) e dal pianista Natalio Mangalavite. Tra i nomi che vanno ricordati per gli spettacoli a venire ricordiamo il quintetto multimediale formato da Paolo Fresu, Roswell Rudd, Danilo Rea, martux_m e Filippo Bianchi (5 maggio, Teatro Asioli a Correggio), lo spettacolo “Memorie di Adriano” al Teatro dell’Osservanza di Imola dove verranno ripercorsi i grandi successi di Adriano Celentano, riproposti da Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Rita Marcotulli, Furio Di Castri e Beppe Servillo (10 maggio) o Petra Magoni e il bassista Ferruccio Spinetti a Russi il 19 aprile al teatro comunale. Tra i nomi internazionali spicca un’esibizione di Maria João con il pianista Mário Laginha a Massa Lombarda, alla Sala del Carmine, l’8 marzo o il trio della funambolica pianista giapponese Hiromi (Ravenna, 29 aprile, al Teatro Alighieri).

“Crossroads” è organizzato da “Jazz Network” con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna. Per maggiori informazioni sul programma, le date e i prezzi consultare il sito internet del festival www.crossroads-it.org.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie