Mirabilandia: tutto pronto per il lancio di Divertical 1


Sabato prossimo, 16 giugno, al parco di divertimenti di Mirabilandia verrà inaugurata una nuova grande attrazione. Si tratta di “Divertical”, la novità che il parco ha deciso di lanciare per la stagione 2012. Cos’è “Divertical”? Si tratta del più alto water coaster che esista al mondo, fanno sapere dal parco: 60 metri di altezza, con una velocità, che tra curve e spruzzi, arriva fino a 110 chilometri orari.

“Divertical” è un’attrazione destinata ad avere grande successo: ha avuto un investimento di circa 20 milioni di euro ed è già studiata da altri parchi di attrazioni in tutto il mondo per essere replicata. Il lancio di “Divertical”, inoltre, è stato 2.0: l’amministrazione di Mirabilandia ha lanciato un contest virtuale, “Disegna Divertical”, con il quale i fan hanno potuto proporre degli stili con cui decorare le imbarcazioni della nuova attrazione. In oltre tre mila hanno inviato le loro proposte grafiche e alla fine il parco ne ha scelte tre: Stefania Farri di Roma, Luca Galassi di Modena e Ilaria Della Bartola di Pisa, che saranno anche presenti alla cerimonia di sabato.

Dal 2008 la dirigenza del Parco di divertimenti di Mirabilandia ha scelto di investire in sempre nuove sfide: nel 2008 è stata la volta di “Reset”, nel 2009 di “iSpeed” e nel 2011 dei “Master Thai”.

La cerimonia di inaugurazione si terrà sabato 16 giugno alle ore 12:00 con una madrina di eccezione: Federica Panicucci, che presenterà “Divertical” con Stefano Scarpa, il vincitore di Italia’s Got Talent 2012 e alcuni atleti specializzati in Parkour. Saranno presenti i dirigenti di Mirabilandia e i rappresentati delle istituzioni, dal comune di Ravenna, fino alle autorità regionali.

One comment on “Mirabilandia: tutto pronto per il lancio di Divertical

  1. Reply elisa Gen 4,2013 13:25

    è bellissimo,io ci sono stata,sono anche fortunata perche abito a ravenna. in estae ci vado sempre con le mie amiche.

Leave a Reply

  

  

  

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.