Milano Marittima: corsa sui tacchi a spillo

Domenica 5 agosto a Milano Marittima si è tenuta una gara molto divertente e intrigante. Si tratta della “Corsa su tacchi a spillo”, un evento organizzato da Trail Romagna e da Federeventi in pieno centro della Città Giardino.

Erano presenti per darsi battaglia circa 40 ragazze, di tutte le età e tutte rigorosamente sui tacchi. Ad aggiudicarsi la vittoria è stata Arianna Errante, che ha tagliato il traguardo dei 50 metri con un tempo di soli 8 secondi. Il tutto su 12 centimetri di tacchi.

La “Corsa su tacchi a spillo” fa parte della miriade di eventi che Milano Marittima e il Comune di Cervia stanno organizzando per il Centenario della Città, i cui festeggiamenti sono iniziati all’inizio dell’anno e che continueranno fino alla fine del 2012. Esattamente 100 anni fa, infatti, veniva fondata la “Società Anonima Milano Marittima per lo sviluppo della spiaggia di Cervia” con la quale alcuni cittadini di Milano iniziarono i lavori di bonifica nella pineta cervese per poi costruire le villette per le loro vacanze estive. Da lì la città è sempre più cresciuta, diventando uno dei luoghi più rinomati e innovativi della Riviera Romagnola.

Il culmine dei festeggiamenti si avrà a Ferragosto, con lo spettacolo della cantante israeliana Noa. Con “Noa Neoclassica” il pubblico assisterà a pezzi classici della cantante rivisitati in chiave classica, fino a grandi successi della tradizione emiliano-romagnola. Noa sarà accompagnata dalla Filarmonica Arturo Toscanini, diretta dal Maestro Ilan Mochiach e accompagnata dal chitarrista Gil Dor.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie