Rimini: aperta una nuova stazione elettrica

La città di Rimini continua il suo percorso verso la sostenibilità e l’ecologia puntando sull’energia elettrica. A Rimini Fiera, infatti, ha appena aperto una nuova stazione di ricarica per veicoli elettrici. Si tratta della seconda postazione in città (la prima è stata aperta sul Lungomare di Rimini, in via Beccadelli): il progetto prevede che entro il 2012 verranno costruite 20 stazioni di ricarica in zone strategiche per le esigenze della mobilità cittadina.

Questo piano che il Comune di Rimini sta portando avanti fa parte del progetto Enel-Regione Emilia Romagna iniziato nel 2010 che si occupa della mobilità a zero emissioni attraverso la creazione di stazioni “pulite” in tutta la Regione dove l’utente può ricaricare il suo veicolo tramite una card personalizzata che, comunque, non lo vincola a un distributore particolare. Si tratta di un grande progetto – il cui nome completo è ”Mi muovo Elettrico” – su scala regionale che è stato addirittura selezionato dall’Autorità’ per l’Energia Elettrica e il Gas per ottenere finanziamenti. Rimini è una delle dieci città coinvolte insieme a Bologna, Rimini, Reggio Emilia, Imola, Modena e Piacenza. Il progetto poi verrà esteso ad altre zone e città della Regione e fuori dalla Regione.

Per Rimini Fiera la scelta di ospitare una di queste stazioni è molto importante perché dimostra ancora una volta l’impegno stretto con l’ambiente, le politiche sostenibili e la Green economy. Ricordiamo inoltre che Rimini Fiera ormai da diversi anni ospita uno dei più grandi eventi nazionali legali all’ambiente “Ecomondo e Key Energy”, che quest’anno torneranno a novembre proprio nei locali di Rimini Fiera.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie