Primavera sulle due ruote Bellaria con il 10ª Gran Fondo Cicloturistica Mareterra

GranFondoCicloturisticaMareterraLa primavera fa il suo ingresso a Bellaria Igea Marina sulle due ruote. Il 24 marzo si corre la 10ª Gran Fondo Cicloturistica Mareterra, un percorso che si svolge dal mare all’entroterra romagnolo, alla scoperta degli splendidi paesaggi, dell’ospitalità e della gastronomia di questa terra.

Organizzata da Romagna Sprint, la gara prevede partenza alla francese, dalle 7 alle 8.30, da piazza Matteotti, e si svolgerà su tre percorsi di lunghezze diverse: corto su 65 km, medio su 90 km e lungo su 110 km. Lungo i percorsi della Gran Fondo saranno allestiti ricchi punti di ristoro e all’arrivo i partecipanti saranno invitati al pasta party. I controlli saranno effettuati in diversi punti lungo il percorso mediante sistema ottico Optipass e gli atleti dovranno presentare il proprio braccialetto con codice a barre.

Ogni chilometro percorso darà diritto a un punto, che si aggiungerà all’eventuale controllo alla partenza equivalente a 5 punti. Ai ciclisti che non effettueranno controlli lungo il percorso saranno assegnati 15 punti forfettari. L’organizzazione premierà le prime 25 associazioni sportive con almeno 3 atleti iscritti. Agli atleti sono garantiti un servizio di ristoro e assistenza tecnica in punti segnalati lungo i percorsi, la presenza di un carro-scopa in coda alla gara, segnaletica sui percorsi, assistenza medico-sanitaria della Croce Blu, servizio fotografico.

La Gran Fondo Cicloturistica Mareterra non è una manifestazione competitiva e le strade resteranno aperte al traffico, pertanto l’organizzazione impone ai partecipanti il rispetto del Codice della Strada e delle segnalazioni lungo il percorso, l’uso del casco protettivo e la dotazione di materiale di sicurezza in caso di forature.

www.romagnasprint.com

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie