VELE DI PASQUA – 42° Edizione a Cesenatico

vele di pasquaLa “Regata Internazionale per Catamarani – Vele di Pasqua” di Cesenatico è una manifestazione dedicata a tutti gli appassionati di vela: giunta alla sua 42° Edizione, è considerata l’evento più importante in Italia nel settore dei multiscafi, e ogni anno segna l’apertura ufficiale della stagione sportiva.

La regata è un momento di importante confronto per i migliori skipper italiani e internazionali e possono parteciparvi tutti i catamarani, suddivisi in classi: le oltre cento imbarcazioni, con le loro vele colorate, si disporranno in mare nei due campi di regata a mezzo miglio dalla costa. Uno spettacolo davvero indimenticabile a tutti i partecipanti che potranno assistere da terra alle fasi di svolgimento delle gare grazie ad un sistema televisivo a circuito chiuso e ricevere gli aggiornamenti di classifica in tempo reale.

Attraverso la webcam posta sul grattacielo di Cesenatico si potranno ricevere le immagini della regata e assistere live alla manifestazione collegandosi ad internet. Le circa 150 imbarcazioni ed equipaggi provenienti da diversi paesi europei richiedono l’allestimento di due campi di regata distinti, il “Campo Echo” per i catamarani Classe A e i Tornado, e il “Campo Whisky” riservato alle altre classi. I percorsi di regata consistono in triangoli delimitati da tre boe da ripetere tre volte e saranno posizionati alla distanza di mezzo miglio circa dalla costa.

Lunedì 28 marzo 2016 alle ore 18.00 si terrà la premiazione dei vincitori con la partecipazione di tutti i regatanti, ospiti d’onore e le autorità del Comune di Cesenatico.

Informazioni:
Congrega Velisti, via Cavour, 27, Cesenatico
Tel: 0547 80655
Periodo di svolgimento: 26, 27 e 28 marzo. Ingresso gratuito.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie