Vacanze a Capri da sogno

Capri, la perla del Golfo di Napoli

isola di capri traghetti

Glamour, sofisticata, elegante, regina dello shopping extralusso e con panorami talmente perfetti da lasciare senza fiato.

Ecco, questa è Capri, la più fulgida, stravagante e tentacolare delle isole appartenenti al Golfo Partenopeo.
Una vacanza a Capri offre un’infinità di spunti di visita, adatti alle specifiche esigenze di ogni turista. Passeggiate nella natura, impegnativi percorsi di trekking, gite in barca o interminabili sessioni di shopping extralusso: a Capri, davvero non ci si annoia mai. E, poi, tra feste e manifestazioni culturali, una vacanza caprese regalerà emozioni forti, difficili da dimenticare.

Come arrivare a Capri

Facilmente raggiungibile da Napoli e da Sorrento, il modo migliore per arrivare a Capri, è utilizzare il traghetto.

Più economico del seppur veloce aliscafo, il traghetto per Capri da Napoli parte da Calata Porta di Massa, distante appena un chilometro dal famoso Molo Beverello da cui, invece, salpano gli aliscafi. Anche se i traghetti e le navi veloci consentono di imbarcare le auto, a Capri, tendenzialmente, sbarcheranno solo quelle dei residenti. Inoltre, esse non vi serviranno affatto: molto più pittoresco, infatti, sarà spostarsi a piedi o con i bus turisti che compiono l’intero giro dell’isola. Da Sorrento, invece, per arrivare a Capri, è necessario scendere fino a Marina Piccola, facilmente raggiungibile a piedi da Piazza Tasso.

I traghetti per Capri, soprattutto d’estate, hanno partenze frequenti, circa 30 minuti, e il tragitto non durerà che 25 minuti, consentendo al turista di ammirare uno dei tratti di costa più belli al mondo.

Cosa fare a Capri? Shopping!

Una volta sbarcati sull’isola più cool e trendy del Golfo, bisogna decidere cosa fare. Di certo, a Capri, non mancano luoghi e attrazioni da visitare. Chi giunge sull’isola affamato di shopping, troverà davvero pane per i propri denti. Nei circa 200 metri che collegano la famigerata Piazzetta a Via Camerelle, infatti, non mancano brand di lusso, profumerie d’alta classe, botteghe artigiane e rinomate gioiellerie che faranno la gioia dei fashion addicted approdati sull’isola in cerca di capi esclusivi che, non di rado, anticipano le tendenze delle stagioni che verranno.

E se volete acquistare qualcosa che vi ricorderà per sempre la vostra vacanza, non c’è niente di più ricercato dei famosi sandali capresi: realizzati a mano, su misura e al momento, rappresentano l’accessorio più cool per chi è in vacanza a Capri. E se andate alla ricerca di shopping godereccio, non dimenticate limoncello e torta caprese, quelli originali!

Tour in barca

tour barca capri

Ma Capri, ovviamente, è anche sinonimo di fondali limpidi, cristallini e di acque di un abbagliante color turchese intenso. Il modo migliore per visitare l’isola, dunque, è farlo via mare. Una volte sbarcati a Marina Grande, basta guardarsi intorno per veder spuntare diverse compagnie di navigazione che propongono il giro dell’isola.

Il classico giro dell’isola, comprende il Faro di Punta Carena, la suggestiva Baia di Marina Piccola, l’Arco Naturale, una sosta ai Faraglioni e la sosta nei pressi delle grotte tra cui, ovviamente, non può che spiccare come un gioiello, la famigerata Grotta Azzurra che, con i suoi riflessi e la limpidezza delle sue acque, riesce a incantare il mondo intero.

Trekking ed Escursioni

trekking escursioni

Per chi è in cerca di avventura, Capri offre interessanti percorsi di trekking e passeggiate nella natura, con sentieri a picco sul mare.

La più famosa? La Passeggiata del Pizzolungo, romantica e mozzafiato, con la scoperta della Grotta di Matermania, della celebre “Casa come me”, arroccata su di uno spuntone di roccia e del panorama magnifico di Punta Tragara, affacciata sugli impressionanti Faraglioni.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie