Alchimia Alchimie la sagra dedicata al Conte di Cagliostro

Alla Rocca di San Leo una festa incantata di mezza estate

Non tutti gli appassionati sanno che tra le mura del Forte di San Leo ha trascorso i suoi ultimi giorni di prigionia (e di vita) il Conte di Cagliostro, noto alchimista di fine Settecento.

Per tre giorni alla fine di agosto il comune della Valmarecchia, celebra questo misterioso personaggio con una festa dedicata all’alchimia e ai culti dimenticati che culmina con il celebre incendio della Rocca, lo spettacolo pirotecnico che ogni anno lascia centinaia di appassionati a bocca aperta.

Un viaggio nel folklore tra spettacoli itineranti, mercatini con specialità gastronomiche locali e bigiotteria fatta a mano e concerti distribuiti in tutto il paese, dal tardo pomeriggio alla sera.

Alchimia Alchimie si annovera tra i festival estivi più partecipati della Romagna, accogliendo ogni anno un numero sempre maggiore di turisti e locali interessati a trascorrere una giornata originale in uno dei borghi di più grande fascino dell’entroterra riminese.

Qui avrai l’occasione di partecipare ad una interessante visita guidata al Forte, castello imponente e massiccio arroccato su uno sperone di roccia che domina dall’alto tutta la valle circostante.

Davvero da non perdere.

Maggiori informazioni su: https://www.san-leo.it/eventi/2019/san-leo.html

Leave a Reply

  

  

  

http://baratofarmacia.com http://farmaciainitalia.com http://farmaciaabuonmercato.com