I russi preferiscono Rimini

Secondo una ricerca di Travel.ru – un importante sito web che si occupa di informazioni, viaggi e vacanza in Russia – Rimini rientra nella rosa del “Best resort” a livello mondiale.

Travel.ru ogni anno, infatti, chiede ai suoi utenti – 1,7 milioni di visitatori – di stilare una classifica per indicare cosa per loro, in quell’anno, ha rappresentato il meglio dell’offerta turistica con il “Premio Zvezda Travel.rù”. Quest’anno è toccato a Rimini, che da anni lavora per perfezionare la sua offerta nei confronti dei visitatori esteri.

Dopo Rimini, nella classifica appaiono Nizza, Sharm el-Sheikh, Phuket, Dubai, Zanzibar, Gold Coast, Punta Cana nei Caraibi, Miami e Creta. I risultati di Travel.ru saranno celebrati ufficialmente il prossimo 22 marzo a Mosca, con una cerimonia ufficiale, che si terrà durante la fiera internazionale del turismo Mitt-Moscow International Travel & Tourism Exhibition. In quest’occasione sarà presente APT Servizi, che proporrà agli operatori russi ulteriori mete sulla Riviera Romagnola, specializzando ulteriormente l’offerta turistica.

I dati di Travel.ru sono confermati da una recente ricerca pubblicata dall’aeroporto Federico Fellini di Rimini (dossier Assoaeroporti,l’Associazione Italiana Gestori Aeroporti), che ha fatto sapere che i passeggeri transitati dallo scalo romagnolo da e per la Russia nel 2011 sono stati 408.863 (rispetto ai 264.264 del 2010), registrando un aumento del 54,72%. In totale il Fellini ha visto transitare 870 mila passeggeri nel 2011, con un aumento del 64% rispetto al 2010. oltre ai russi si è registrato un forte aumento di passeggeri provenienti dalla Repubblica Ceca, dalla Romania, dalla Svezia, dall’Olanda e dall’Albania.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie