Turismo: Emilia-Romagna e Polonia di incontrano a Ravenna

Da oggi, e fino al 4 marzo arriveranno in Emilia-Romagna 18 tour operator dalla Polonia per partecipare, insieme a rappresentanti del mondo del turismo in regione, a un workshop di conoscenza del territorio.

I lavori inizieranno la mattina di venerdì 2 marzo al teatro Dante Alighieri di Ravenna: saranno presenti, oltre agli ospiti polacchi, 20 operatori turistici da tutta la regione Emilia-Romagna, in rappresentanza di tutte le realtà locali. Durante la tre giorni si discuterà di turismo, di offerte soggiorni e pacchetti vacanza, e di prospettive future per la regione. Inoltre, da sabato 3 marzo, sono previsti anche due educational tour in giro per la Regione: gli ospiti polacchi verranno condotti alla scoperta delle bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche dell’Emilia-Romagna, con in più alcune tappe eno-gastronomiche.

Tra le tappe previste ricordiamo ovviamente Ravenna (che vanta diversi siti iscritti al Patrimonio universale dell’Unesco), Cesenatico, Cesena e i paesi nell’entroterra e, per finire, un passaggio al famoso ristorante “Casa Artusi” a Forlimpopoli (Forlì-Cesena), dove i tour operator gusteranno la pasta fatta a mano secondo tradizione.

Il giorno seguente sono previste, invece, visite a Bologna, con una tappa alla Cantina Bentivoglio alla scoperta di altri tipi di pasta e a Modena (con il Museo Ferrari e l’aceto balsamico doc).

L’evento è organizzato da APT Servizi Emilia-Romagna e fa parte di un piano di promozione turistica della regione nei mercati dell’Est Europa, visti come un nuovo e potenziale mercato per la regione.

APT Servizi è l’organo istituito dalla Regione Emilia-Romagna per l’attuazione del programma di progettazione turistica. Per maggiori informazioni consultare il sito internet all’indirizzo www.aptservizi.com.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie