Hotel Test: arriva il critico segreto travestito da turista

Trivago lancia un nuovo servizio per testare la qualità, l’efficenza e la soddisfazione del servizio alberghiero. Si tratta di “Hotel Test” un programma sperimentale che applica il principio del “mistery guest” al mondo delle prenotazioni on line e del turismo alberghiero.

Con “Hotel Test”, infatti, il critico del servizio non sarà più, come prima, un finto ospite, ma un vero e proprio turista che proprio mentre farà la sua normale vacanza avrà anche il compito di valutare, in maniera anonima, i servizi dell’albergo nel quale risiede. Il cliente che accetterà di fare questo “lavoretto extra” potrà godere di sconti fino al 50% sulla sua prenotazione. Uno sconto verrà ugualmente proposto all’albergatore che accetterà, preventivamente, di partecipare questo programma.

Il turista-critico avrà l’obbligo di non rivelare la sua identità per tutta la durata del suo sogggiorno, pena la non validazione della sua critica; l’albergatore, dal canto suo, riceverà regolarmente dei report sul suo servizio che metteranno in luce i punti forti e i punti deboli potendo così migliorare la sua ospitalità.

Il servizio ““Hotel Test” è stato presentato a Firenze in occasione del Buy Tourism Online 2011, il grande evento dedicato al turismo e al mondo digitale che si è tenuto alla Stazione Leopolda di Firenze lo scorso 1 e 2 dicembre.

Per chi non sapesse cos’è Trivago: si tratta di un portale web europeo che mette a confronto i prezzi degli hotel e dei voli. Il suo server possiede oltre 500.000 schede di alberghi e hotel in tutto il mondo ed è in contatto con migliaia di agenzie viaggi. La sua particolarità è che permette agli utenti di lasciare dei commenti e dei giudizi sugli hotel e i ristoranti che hanno visitato durante il loro viaggio.

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