Il romagnolo Samuele Bersani testimonial per la Regione Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna ha deciso di promuovere una campagna per il sostegno alla donazione del sangue con le associazioni Avis (Associazioni Volontari Italiani Sangue) e Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue). Il testimonial di questa campagna sarà il cantante romagnolo Samuele Bersani che sotto lo slogan “Al cuore si comanda. Dona sangue, mostra la tua vena migliore” sarà presente in manifesti e locandine, comunicati radio, opuscoli e video diffusi per tutto il periodo 2011-2012.

La campagna è stata presentata dalla regione la settimana scorsa dall’assessore alle Politiche per la salute Carlo Lusenti, e si annuncia già un grande successo, visti anche i numeri positivi di quest’anno. I primi nove mesi del 2011 hanno visto, infatti, un aumento del numero dei donatori, con un incremento del 22% rispetto al 2010.

Samuele Bersani (Rimini, 1970) è un cantautore romagnolo che è diventato famoso alla fine degli anni Novanta grazie al fatto che è stato scoperto da Lucio Dalla. Il grande successo è arrivato poi con la canzone “Chiccho e Spillo”, una storia che racconta di due ladri e che all’epoca ha venduto, il sole 56 settimane, oltre 150 000 copie.

Oggi Samule Bersani ha all’attivo 8 album e collaborazioni con alcuni dei maggiori artisti italiani come Avion Travel, Neri per Caso, Lucio Dalla, La Crus, Rocco Tanica (di Elio e le Storie Tese), Sergio Cammariere e Ron. Bersani, tra l’altro, ha appena fatto sapere che parteciperà al Festival di Sanremo del prossimo anno.

La campagna per la sensibilizzazione sulla donazione del sangue partirà a fine mese e durerà per tutto il 2012.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie