Sagra della Castagna

Montefiore Conca ospita nel suo splendido borgo la 53° edizione della Sagra della Castagna dedicata a questo prelibato frutto autunnale. Il centro storico di Montefiore Conca sarà arricchito da musica, spettacoli, animazioni, bancarelle dove degustare i prodotti di stagione, un mercatino di artigianato, mentre le castagne saranno le vere protagoniste della festa, preparate in tutte le varie modalità di cottura, senza dimenticare l’immancabile “fontana del vino” dalla quale tutti potranno bere a volontà.

Le prelibate caldarroste fumanti saranno accompagnate anche da tantissime altre golosità eno-gastronomiche del territorio che soddisferanno il palato di tutti gli appassionati che trascorreranno una giornata indimenticabile nella splendida cornice di Montefiore Conca. Il ricco mercato dei prodotti agro-alimentari sarà al centro dell’attenzione degli amanti delle degustazioni, mentre gli appassionati dei mercatini potranno sbizzarrire la propria curiosità tra i tantissimi oggetti originali del migliore artigianato artistico.

Nell’ampia area dedicata ai bambini si svolgeranno giochi e animazioni per tutte le età, ma si potranno anche fare passeggiate naturalistiche nel magnifico entroterra che circonda il borgo. Montefiore Conca è stato inserito tra “I Borghi più Belli d’Italia” ed è Bandiera arancione del Touring Club Italiano, quindi la Sagra delle Castagna può essere l’occasione giusta per visitare la sua affascinante ed imponente Rocca malatestiana che svetta sulla vallata del fiume Conca e dalla quale si può godere di un meraviglioso panorama. Il territorio circostante offre alla vista una distesa verdeggiante di boschi integri e dolci colline coltivate mentre da lontano lo sguardo arriva fino al mare Adriatico con la lunghissima costa della rinomata Riviera Romagnola.

La sagra continua fino al 29 ottobre dalle ore 10.00 fino a tarda serata.

Informazioni: www.comune.montefiore-conca.rn.it

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie