CiocoPaese – Riccione

Dodicesima edizione della festa dedicata al cioccolato e ai prodotti di pasticceria.

CiocoPaese è la rinomata manifestazione che si svolge nel cuore del centro storico di Riccione: il 20, 21 e 22 ottobre la cittadina romagnola si riempie di leccornie di tutti i tipi che faranno impazzire gli amanti del cioccolato in tutte le sue forme. Quest’anno CiocoPaese è innamorato della frutta al cioccolato: qualità, artigianalità, originalità come sempre caratterizzeranno la manifestazione che in questa edizione celebrerà l’abbinamento del cioccolato con la frutta, soprattutto nel laboratorio di cucina dove gli chef e cioccolatieri creeranno vere e proprie delizie per il palato dei golosi e dei visitatori di tutte le età.

Le vie di Riccione paese saranno invase dai cosiddetti “cioco-stands”, i bar, i locali e i ristoranti del quartiere durante i tre giorni dell’evento prepareranno colazioni, aperitivi e apericene rigorosamente a tema “cioccolato”, le bancarelle sparse ovunque proporranno tutti i tipi di dolci al cioccolato, torte, cioccolatini, creme spalmabili, e ogni prelibatezza che si possa immaginare a base di questo ingrediente che fa impazzire i golosi grandi e piccini. Inoltre la manifestazione prevede un ricco programma di eventi a tema, laboratori di cucina, spettacoli, animazioni, un vero e proprio “villaggio” dedicato ai più piccoli in piazza Unità, mentre lungo la passeggiata si potranno degustare ed acquistare delizie al cioccolato in tutte le sue “declinazioni”, da quelle più tradizionali agli abbinamenti più insoliti proposti dai maestri cioccolatai.

Tanti i concerti di musica dal vivo e le varie esibizioni in programma, da “I balconi dello Zecchino d’Oro”, che propone le canzoni per bambini più famose eseguite dalle giovanissime voci della V.Y.V.A. Very Young Vocal Academy dirette dal Maestro Fabio Pecci, ai balli scatenati con la musica irresistibile di Radio Sabbia, oppure la musica soft che accompagna le degustazioni del “Bistrot degli Chef”, il cooking show a cura dell’Associazione Cuochi Romagnoli e le note raffinate del sax di Filippo Dionigi.

La “Cioco-Movida” coinvolgerà tutte le vie e le piazze di Riccione paese, con il laboratorio per bambini “Zucche&Cioccolato” e le esibizioni di Taekwondo, per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della golosità.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie