Festa di primavera: SALUSERBE

Festa di primavera

La XXXI edizione della ormai rinomata manifestazione Saluserbe si svolgerà dal 21 al 25 aprile torna nel centro storico dello splendido borgo dell’entroterra romagnolo: con l’arrivo della primavera torna come ogni anno il classico appuntamento dedicato all’erboristeria, l’alimentazione naturale e biologica, le medicine alternative, la cosmesi naturale, giardinaggio e l’ambiente in generale. Saluserbe richiama sempre un grandissimo numero di appassionati dei temi legati al naturale, dai cibi coltivati secondo tradizione, alla cura del corpo con rimedi antichi, senza tralasciare il Mercatino di Primavera che riempie di stand le vie e le piazze del borgo, che per l’occasione acquistano nuovi nomi, da La Via delle Erbe e della Salute a La Contrada delle Piante, da

La Strada delle Officine a La Piazza dei Sapori, da La Strada delle Eccellenze al Vicolo delle Solidarietà. Tanti punti ristoro con specialità enogastronomiche, menù a tema dedicati ai cibi naturali e alle delizie biologiche e di stagione, per accontentare anche i palati più esigenti dei visitatori. Sempre numerosissimo il pubblico che non manca ogni anno di ravvivare questo appuntamento imperdibile, tradizionale e nello stesso tempo moderno, nel calendario primaverile degli eventi turistico-culturali della Provincia di Rimini e della Regione Emilia-Romagna.

Quest’anno Saluserbe è dedicato alla Madre Terra, spaziando fino alle radici più profonde come elementi di radicamento e di tradizione. L’ampio programma della manifestazione è rivolto sia agli specialisti che ai semplici appassionati e curiosi di questo settore, che potranno partecipare a incontri di carattere specialistico, workshop e mostre, e tantissimi saranno anche gli eventi, tra musica, spettacoli e teatro di strada, che animeranno il centro storico di Saludecio durante i pomeriggi dell’evento. Saluserbe, inaugurato nel 1988, si è diventato una delle manifestazioni più importanti del panorama regionale dedicate al mondo dell’erboristeria, dell’agricoltura biologica, dell’alimentazione naturale, delle medicine alternative, e dell’ambiente in generale. Il Mercatino di Primavera si snoderà come ogni anno lungo le vie e le piazze del borgo, rinominate per l’occasione: da La Via delle Erbe e della Salute a La Contrada delle Piante, da La Strada delle Officine a La Piazza dei Sapori, da La Strada delle Eccellenze al Parco della Pace per estendersi fuori Porta Montanara nel Parco della Rimembranza e nel Giardino dei Profumi.

Info e prenotazioni:

Comune di Saludecio – Piazza Beato Amato Ronconi, 1 – 47835 Saludecio (RN):

Ufficio Cultura e Turismo 0541 869719 – www.comunesaludecio.it

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie