Sardegna: scoprendo l’isola di Alghero…

Alghero è l’isola nell’isola della bellissima Sardegna, che con la sua posizione strategica, il suo microclima perfetto, i suoi parchi naturali, i suoi paesaggi unici…. riesce a far innamorare chi decide di trascorrere una vacanza in quest’isola!

Gli algheresi si sentono così fieri della loro città che non si considerano “proprio sardi“, ma sono un mondo a parte con la loro diversità: qui si parla ancora il catalano.

L’isola ha tante sfacettature e ogni sua sfacettatura, saprà affascinare il turista, e per i romantici, Alghero offre un volto incredibilmente romantico, e una escursione in barca potrà farvelo scoprire fra le pieghe rocciose del litorale e l’acqua turchina…

Una delle spiagge con sabbia è la Speranza che a differenza delle Bombarde è più tranquilla con meno ragazzi e meno vita mondana…

Alcuni luoghi belli e interessanti da visitare che potrebbero interessare al turista, sono:

  • Ceramiche d’Arte: dove potete trovare l’artigianato più antico e soprattutto autentico dell’Isola
  • Pasticceria Bons Bons: qui non si gustano semplici dolci, ma vengono create vere sculture di dolci di origine arabe come: torta de manjar blanc, ous de buxtaca, casquetas….
  • Dopo la pasticceria potreste sorseggiare cocktail, bere un caffè all’elegante Caffè Costantino nella piazza di Alghero; alla Siesta, locale con musica di notte; o al Girasol
  • Da visitare la chiesa secentesca del Carmelo sui bastioni della città vecchia….
  • Santuario della Madonna di Valverde: per arrivare qui, vi godrete un paesaggio immerso fra uliveti e vigneti.
  • Per una cena romantica, il ristorante Andreini, è adatto per questa esigenza, con il suo fico gigantesco nel suo cortile dentro alla sua struttura cinquecentesca.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie