CiocoRimini: evento dedicato al cioccolato….

Piazza Tre Martiri diventa la scena ideale per il trionfo del dolciume con tantissimi appuntamenti sia per i grandi che per i piccini

Un dolcissimo appuntamento con il cibo del buonumore: il cioccolato.

Tre giornate da trascorrere in allegria tra gli stand di piazza Tre Martiri, tra assaggi e laboratori sul prezioso cacao.

Si parte la mattina di venerdì 26 novembre, con l’avvio del laboratorio “Il sapore dell’arte”, durante il quale i maestri cioccolatieri creeranno meravigliose sculture in cioccolato; si prosegue con le lezioni “ABC del cioccolato”, rivolte ai bambini delle scuole elementari. A mezzogiorno l’inaugurazione ufficiale della manifestazione, mentre proseguiranno per tutta la giornata le attività di vendita con degustazioni per il pubblico di specialità a base di cioccolato puro create da maestri cioccolatieri provenienti da varie regioni d’Italia.

Sabato 27 novembre prenderà il via un laboratorio rivolto alle casalinghe sull’uso culinario del cioccolato puro, mentre nel pomeriggio un seminario aperto a Ritorna in centro storico
di Rimini la 2^ edizione della Festa del pane, dell’olio e del vino, una manifestazione che vuole essere un viaggio alla scoperta dei sapori popolari, un’occasione unica per conoscere una terra ricca di storia e tradizioni popolari che sono tutt’oggi radicati nella cultura locale e che si esprimono nei cittadini come orgoglio della loro storia gastronomica, artistica e culturale.

Nel corso dell’evento saranno presentate mostre temaparte della storia locale.
Questa festa è volta alla valorizzazione dell’identità romagnola.
Ed è proprio da Rimini, capoluogo romagnolo, all’apparenza più slegato dal suo entroterra, che si vuol partire per ripercorrere la storia di questa terra, che dal mare arriva alla campagna.

RIMINI – 21 NOVEMBRE
PIAZZA CAVOUR
ORE: dalle 9 alle 22.30
TEL: 0541 53399 – 51331
Ingresso gratuito

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie