Vacanza In luna di miele…alcuni consigli

La moda del viaggio di nozze a ridosso del matrimonio è in calo, ma chi parte subito dopo il ‘si’ preferisce il mare o un’esperienza decisamente fuori dal comune.

Partire o non partire?

Al viaggio di nozze non si rinuncia, ma in tempi di crisi sembra che le eccezioni alla regola siano davvero tante. Piuttosto che non partire affatto però, la maggior parte dei neo-sposi preferisce posticipare il viaggio dei sogni e rimandarlo ad una stagione migliore o ad un momento dell’anno nel quale, per questioni lavorative, è più comodo spostarsi. C’è poi chi opta per una soluzione sicuramente fuori dal comune, ovvero quella di fare tante piccole lune di miele di breve durata, piuttosto che un unico lungo viaggio. La fonte primaria di idee oggi è sicuramente internet, che offre viaggi organizzati di ogni genere e per tutte le tasche, attenzione però alle truffe, prima di effettuare una scelta ‘virtuale’ sinceratevi che dietro al monitor esista davvero quanto viene promesso.

Viaggi lontani
Per chi invece decide di concedersi il classico viaggio lungo e parte subito dopo le nozze l’ideale è optare per Paesi nei quali la stagione è clemente e ci siano standard di sicurezza che garantiscano un soggiorno tranquillo lontano da colpi di Stato o guerre civili. In primavera la maggior parte dei Paesi asiatici sono sconsigliati, inizia la stagione delle piogge che non rende agevole gli spostamenti ed eventuali soste in spiaggia.
Si invece all’Australia e all’estremo Oriente, ideali le isole del Pacifico, non proprio per tutte le tasche ma così belle da compensare le tante ore di volo necessarie per raggiungerle.
Si anche all’Africa, Namibia in testa, nella quale godere appieno di una natura ancora selvaggia ed incontaminata.

Vicino casa
Ormai l’Europa è di casa, grazie anche alle compagnie aeree che collegano in pochissime ore tutte le più belle città del Vecchio Continente. Per i romantici impenitenti Parigi è sempre Parigi, per gli amanti dell’energia della ‘caliente’ Spagna l’Andalusia è l’ideale, ma c’è anche la colta Berlino, la romantica Praga e la cosmopolita Londra. Per chi invece cerca paesaggi nei quali la natura è protagonista niente di meglio che andare alla scoperta dei magici Fiordi norvegesi, o concedersi lunghe passeggiate lungo le coste della selvaggia Irlanda. E che dire del Bel Paese? L’Italia, soprattutto quando il tempo è poco e il budget limitato, offre meraviglie che nulla hanno da invidiare alle mete più esotiche. In Primavera è possibile muoversi in lungo e in largo per lo Stivale dedicando particolare attenzione a quelle piccole realtà, fuori dagli itinerari turistici classici, che conservano ancora intatto il fascino della tradizione e della storia.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie