Cesenatico per la tua Vacanza in Riviera

Cesenatico, al centro della Riviera Romagnola, è la meta ideale per trascorrere le tue vacanze. In provincia di Forlì-Cesena, si trova sul mare a metà strada tra Ravenna e Rimini. A soli 15 chilometri da Cesena, offre la possibilità di piacevoli escursioni nell’entroterra per visitare i borghi e le cucine di Romagna.

Trascorrere un fine settimana o un soggiorno a Cesenatico è un’occasione per scoprire le numerose offerte e promozioni presenti nei sui hotel: potrai godere della tranquillità di questa cittadina sul mare, ma spostarti verso mete più travolgenti come Rimini e Riccione in pochi minuti di macchina. Soggiornare in un hotel a Cesenatico è la situazione ideale per godere dei benefici della Riviera romagnola in un clima di completo relax, in un ambiente famigliare e accogliente ma che, da oltre Sessant’anni, è attrezzato per accogliere il turista. Gli hotel e le pensioni di Cesenatico contano oggi 22.000 posti letto che attirano oltre tre milioni di turisti durante la stagione estiva.

A Cesenatico potrai inoltre godere di numerosi siti di interesse turistico e archeologico: il porto canale, per esempio, nasce da un progetto iniziale di Leonardo agli inizi del Sedicesimo secolo ed è il simbolo della città antica; il grattacielo sul lungomare, costruito negli anni Cinquanta, rappresenta il lato moderno della città. Il fulcro di Cesenatico resta comunque Viale Carducci che, parallelo al lungo mare, è sede di numerosi negozi, hotel, ristornanti e locali di intrattenimento. Dal 2004 è inoltre possibile visitare lo Spazio Pantani, dedicato al famosissimo ciclista nato a Cesenatico e morto tragicamente: lo spazio si trova vicino alla stazione e a numerosi hotel.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie