Albergatori e campionati di nuoto a Riccione per il turismo

I campionati di nuoto giovanili che si terranno a Riccione, saranno il primo test per la nuova stagione 2011: albergatori e polisportiva uniti per la promozione turistica…

RICCIONE. Per promuovere il turismo di Riccione, Polisportiva e albergatori si uniranno per promuovere l’evento e ospitare tutti i partecipanti dell’evento e i visitatori interessati all’evento. Gli eventi sportivi a Riccione saranno un centinaio per il 2011 con diverse discipline interessate, afferma il sindaco Massimo Pironi.

Il primo evento che si svolgerà a Riccione già da oggi sono i Campionati giovanili di nuoto che prevedono la presenza di 2000 atleti senza contare accompagnatori e il pubblico che per il turismo si trasformano in presenze per Riccione.

L’iniziativa per far rimanere a Riccione questo evento è partita a Settembre come spiega Luca Cevoli, direttore dell’Associazione albergatori. All’iniziativa sono stati coinvolti 80 albergatori, coordinando Promohotels, Firmatour e altri operatori del settore, per creare convenzioni in occasione dell’evento.

Il binomio fra albergatori e Polisportiva è un esempio di come può essere applicato ad altri eventi importanti.

Il sindaco spiega che il prossimo passo sarà anche lanciare il turismo termale, grazie anche alla presenza delle Terme di Riccione e la corsa al benessere di diversi hotel negli ultimi anni…

Dalla Polisportiva è soddisfatta della collaborazione e ricorda che oltre al nuoto, raggruppa altre 14 discipline come il judo e l’atletica. Da qui altri spunti per organizzare altri eventi come i campionati di nuoto a Riccione….

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie