Il Comune mette le mani avanti per ristrutturare e riqualificare gli hotel Bellaria Igea Marina…
BELLARIA IGEA MARINA. Per fare questo il Comune dovrà ritoccare alcune norme per dare il via ai lavori di ristrutturazione e riqualificazione degli alberghi. La proposta è arrivata dall’amministrazione e sarà all’ordine del giorno questo sabato, dove l’approvazione sarà sicuramente accettata…
Il sindaco Enzo Ceccarelli spiega che la proposta vuole dare la possibilità a tutti i proprietari degli alberghi di poter investire sul Turismo in modo da rimanere al passo con il mercato. Il piano prevederà oltre a ristrutturazione e riqualificazione, anche la possibilità di ampliamento dove sarà possibile, in base alle esigenze e sarà valutato anche l’apporto di valore che l’ampliamento apporta per una maggiore qualità.
Il Comune assicura che non ci sarà il via alla cementificazione, ma che saranno fatte rispettare le norme antisismiche e la distanza fra i fabbricati dopo un’attenta valutazione del consiglio comunale. A parlare è l’assessore all’urbanistica Roberto Maggioli che continua col dire che ormai la zona mare è già satura di strutture ricettive e che la proposta servirà più alla ristrutturazione e alla riqualificazione degli hotel che vorranno innovarsi per restare sul mercato dando maggiori possibilità…