Hotel per animali: In viaggio con l’amico a quattro zampe

Partire con fido non è più un problema.

Le strutture ricettive che ospitano cani e, più raramente, gatti sono in aumento, così come crescono i servizi dedicati messi a disposizione per gli amici pelosi. È così possibile imbattersi in hotel che offrono pasti ad hoc, toelettatura e servizio di dog sitting. Se invece ci si reca all’estero è bene munirsi di buon senso e conoscere le leggi giuste. Ad esempio, dal 1° ottobre 2004, è obbligatorio avere a portata di mano il passaporto per cani, gatti e furetti, rilasciato dal proprio veterinario di fiducia. Prima di ogni partenza poi è bene accertarsi che tutte le vaccinazioni siano in regola, informandosi anche sui rischi di eventuali contagi nelle zone di destinazione.

Scontati l’alloggio del cane in macchina o in camper a norma di legge e l’inseparabile medaglietta.

Come scegliere sul web senza errori
Internet sta diventando lo strumento per eccellenza grazie al quale scegliere come e dove trascorrere le proprie vacanze.
La rete è una miniera di informazioni preziose che, gestite nel modo giusto, possono realmente far risparmiare tempo e soldi. Sul web è possibile prenotare hotel e voli, ma anche scaricare mappe e guide aggiornatissime oppure leggere le opinioni dei viaggiatori.
Attenzione ai siti truffa, riconoscibili quando non sono presenti contatti chiari e referenti identificabili e rintracciabili.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie