Bellaria igea Marina: aiuto per ristrutturare gli hotel 3

Il Comune mette le mani avanti per ristrutturare e riqualificare gli hotel Bellaria Igea Marina

BELLARIA IGEA MARINA. Per fare questo il Comune dovrà ritoccare alcune norme per dare il via ai lavori di ristrutturazione e riqualificazione degli alberghi. La proposta è arrivata dall’amministrazione e sarà all’ordine del giorno questo sabato, dove l’approvazione sarà sicuramente accettata…

Il sindaco Enzo Ceccarelli spiega che la proposta vuole dare la possibilità a tutti i proprietari degli alberghi di poter investire sul Turismo in modo da rimanere al passo con il mercato. Il piano prevederà oltre a ristrutturazione e riqualificazione, anche la possibilità di ampliamento dove sarà possibile, in base alle esigenze e sarà valutato anche l’apporto di valore che l’ampliamento apporta per una maggiore qualità.

Il Comune assicura che non ci sarà il via alla cementificazione, ma che saranno fatte rispettare le norme antisismiche e la distanza fra i fabbricati dopo un’attenta valutazione del consiglio comunale. A parlare è l’assessore all’urbanistica Roberto Maggioli che continua col dire che ormai la zona mare è già satura di strutture ricettive e che la proposta servirà più alla ristrutturazione e alla riqualificazione degli hotel che vorranno innovarsi per restare sul mercato dando maggiori possibilità…

 

3 thoughts on “Bellaria igea Marina: aiuto per ristrutturare gli hotel

  1. Reply Luca Apr 15,2011 16:00

    La notizia è scorcetante!
    A pochi mentri dal litorale bellariese c’è la via Ravenna che nella zona cagnona è “completamente” sprovvista di marciapiedi.
    Sono coscente che il turismo porta considerevoli introiti economici alla città ma non dimentichiamoci che Bellaria non è solo turismo ma è fatta anche di abitanti che come me ha il piacere di passeggiare spenseriatamente con il proprio figlio!!!
    Mesi fa ho fatto presente con una mail al sindaco di bellaria di tale situazione ed in risposta mi è stato detto che è in progetto…molti conoscenti mi dicono che è in progetto da circa 10 anni…ma è lo stesso progettista della darsena di Bellaria?
    Su diamoci una svegliata!

  2. Reply passante Mag 11,2011 10:59

    E comunque sempre e tutto a favore degli albergatori.
    Come se a questo mondo (e parlo di quello di Bellaria Igea Marina) ci fossero solo loro.
    Purtroppo non c’è da stupirsi. E’ fin troppo chiaro chi decide!

  3. Reply Leo Apr 29,2014 08:25

    Cari amici non capisco tutto questo astio nei confronti degli albergatori, vi faccio una domanda, sapete come ha fatto Bellaria Igea Marina a crescere negli anni? Io penso che la crescita sia dovuta al motore immobiliare (quello dei palazzinari) ed a quello turistico. Ora vi chiedo sapete la differenza tra i primi ed i secondi? I primi hanno dato soldi veloci al comune, cementificazione selvaggia, un po’ di lavoro ad aziende che hanno assunto e poi con la saturazione del mercato hanno chiuso o licenziato ed ora che le palazzine sono costruite non danno più da mangiare a nessuno, i secondi invece hanno dato sempre soldi al comune, continuano e continueranno negli anni a dare da lavorare a decine e decine di aziende con ristrutturazioni, manutenzioni ed innovazioni, inoltre danno e daranno da lavorare a migliaia di stagionali ed infine portano soldi puliti spesso dall’estero con tutti i benefici che comporta. Per continuare a fare questo però c’e’ bisogno di dare nuovi servizi e riqualificare. Alla luce di questa riflessione mi pare chiaro che gli albergatori siano una categoria che non si tira indietro quando si tratta di investire nella propria azienda e se il comune da un piccolo aiuto nel farlo non vedo nulla di strano.

Leave a Reply

  

  

  

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.