Cervia: torna il Festival dell’Aquilone

Dal 22 aprile al 1° maggio si terrà a Pinarella di Cervia il tradizionale Festival Internazionale dell’Aquilone, ormai giunto alla sua 31esima edizione. Sulla spiaggia cittadina, per oltre un chilometro di arenile “sfileranno” migliaia di aquiloni in provenienza da ogni parte del mondo, di ogni forma e dimensione: il più grande fin ora è stata una seppia di otto metri, il più piccolo un aquilone grande come una carta da gioco.

In giornata sono previsti eventi, concerti e manifestazioni. Come ogni anni la “Fiera del Vento” accoglierà i visitatori tra stand gastronomici, di abbigliamento e di materiale per gli amanti degli aquiloni. Per chi fosse interessato verranno anche organizzati laboratori didattici sia per le scuole che per i singoli curiosi.

Il festival si svolgerà tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00: sabato 23 e 30 aprile si protrarrà anche dalle 21:00 alle 24:00, quando si terranno i due eventi più spettacolari, “Bussa al cielo e ascolta il suono” e “La Notte dei Miracoli”. L’ingresso a tutte le manifestazioni è gratuito.

Per maggiori informazioni: www.festivalinternazionaleaquilone.com.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie